CASALE – Finalmente Casale. Vittoria importantissima per il Casale che conferma di essere una squadra da trasferta ed espugna il campo di Inveruno con un pokerissimo. Una vittoria fondamentale sia sul piano della lotta salvezza, sia perché spazza via (almeno in parte) l’aria pesantissima di crisi che aleggiava in casa nerostellata. Una prestazione convincente che accende la speranza che finalmente si sia trovata la strada giusta per uscire dal tunnel. La conferma arriverà domenica prossima. La strada si mette subito in discesa per i nerostellati di mister Stefano Melchiori che, al 18’, passa in vantaggio con Anastasia, bravo a sfruttare un mezzo svarione di Monzani e a cancellare parte delle critiche che gli sono volate addosso in settimana. I padroni di casa restano concentrati e i nerostellati provano a pungere sulle ripartenze. Al 41’ c’è il raddoppio del Casale: azione personale di M’Hamasi, ben innescato dopo un ottimo recupero di palla a centrocampo, cross dalla sinistra del giovane marocchino e preciso tiro di Simone per lo 0-2. Due minuti dopo c’è l’incubo in casa nerostellata. I lombardi accorciano con Broggini: sembra la solita storia. E invece in apertura di ripresa i neri allungano nuovamente con l’ex Alessandria. Alla mezz’ora c’è anche il poker con la tripletta di Simone bravo a sfruttare al meglio il pressing di Pavesi. All’81’ il pokerissimo: ci mette la firma capitan Mazzucco che devia con la testa in rete un tiro di Fassone. All’ultimo minuto Broggini per la bandiera lombarda.
INVERUNO – CASALE FBC 2 – 5
RETI: pt 18’ Anastasia, 41’ Simone, 43’ Broggini; st 3’ Simone, 31’ Simone, 36’ L. Mazzucco, 45’ Broggini.
INVERUNO (4-3-3): Monzani; Scannapieco, Botturi Nava Compaore; Di Gioia Lazzaro, Cazzaniga; Broggini, Corioni, Chessa. A disp. Frattini, Busa, Panzani, Puricelli, Truzzi, Panatti, Galli, Bonaiti, Valente. All. Mazzoleni.
CASALE (4-5-1): Varesio; L.Mazzucco Villanova , Marianini, M’Hamsi; Simone, Fassone, Garavelli, Birolo, Anastasia; Pavesi. A disp. Consol, Battista, Todisco, Tambussi, Alberici, Vecchierelli, Fiore, Maddaloni, M.Mazzucco. All. Melchiori.
ARBITRO: Senthuran Lingamoorthy (Genova); COLL. Cordani (Piacenza), Siboni (Faenza).