OZZANO – Giovedì 24 e Venerdì 25 giugno, seppur nelle difficoltà del momento, tornano ad Ozzano, dopo un anno di pausa obbligata legata alla pandemia Covid 19, le tradizionali celebrazioni per la festività del Santo patrono Giovanni il Battista.
Gli eventi celebrativi programmati, inizieranno, ovviamente con le opportune precauzioni di distanziamento sociale e di utilizzo delle mascherine, la serata di giovedì 24 Giugno con la celebrazione della tradizionale Santa Messa, che per ragioni di sicurezza non sarà celebrata nella chiesetta dedicata al patrono, nei pressi del Castello, ma presso la chiesa Parrocchiale di San Salvatore alle ore 21,00.
Al termine della celebrazione, sul sagrato della parrocchiale si proseguirà con il saluto del sindaco Davide Fabbri e la successiva consegna dei diplomi di riconoscenza ai volontari che, soprattutto nel periodo pandemico, hanno con il loro fondamentale impegno collaborato al mentenimento della funzionalità dei servizi offerti dal comune a tutta la popolazione locale e non solo.
Il programma prevede quindi per la serata successiva si venerdì 25 giugno, presso il polo Cementirossi di via Rivara n° 5, a partire dalle ore 21, il concerto musicale del gruppo HITalian Parade (Marinella Miceli – voce, Paolo Deregibus – voce/chitarra, Corrado Calvo – tastiere, Marco Ferrero – percusseria). Il concerto si svolgerà in ambiente aperto nel rispetto delle norme di sicurezza che prevedono il distanziamento e l’obbligo dell’utilizzo delle mascherine.
La partecipazione al concerto sarà su prenotazione per un numero massimo di 90 posti a sedere, sarà possibile prenotare il proprio posto telefonando al comune di Ozzano Monferrato al 0142/48715.