CERRINA – Questo fine settimana si svolgono i festeggiamenti per la patronale di San Giovanni a Cerrina Valle, organizzati dalla società bocciofila “La Monferrina” in collaborazione con la Pro Loco e l’associazione sportiva Real Cerrina, con il patrocinio del comune di Cerrina. Venerdì sera inizio festeggiamenti con la grande serata danzante con l’orchestra spettacolo “Luigi Gallia”. Sabato pomeriggio, alle 17 tradizionale processione del santo patrono accompagnato dalla banda musicale “La Bersagliera”, con la partecipazione delle leve dal 1960 al 1990, a cui farà seguito il tradizionale rinfresco presso Marcandà. In serata cena al coperto a cura della pro-loco con 3 antipasti, agnolotti monferrini al ragù, lonza al rosmarino con contorno, dolce, vini e caffè al costo di 25 euro. E’ richiesta la prenotazione ai numeri 333-206-2128, 333-367-0113, 339-863-8141. A seguire serata di musica dance con la discoteca mobile “Music System”. Domenica alle ore 9 ritrovo presso l’area Marcandà per l’iscrizione alla camminata con guida escursionistica e istruttori di Nordik Walking. Al rientro pranzo a cura della proloco. Costo della sola camminata euro 5, con pranzo euro 15. Per info e prenotazioni 339-418-8277, 333-367-0113. Nel pomeriggio, alle ore 15, gara bocciofila alla baraonda, escluse categorie A e B, ed alle 16,00 incontro di campionato di tamburello di serie B tra la formazione del RealCerrina e gli avversari del Chiusano di Dellavalle e Petroselli a cui assisterà anche il presidente nazionale della FIPT Edoardo Facchetti. Alle ore 17 motogiro con il primo raduno “Monferrato Ride”. In serata si balla con i “Black Balls” AC/DC Tribute Band. Lunedì alle 15 prosegue la gara bocciofila alla baraonda, ed alle 17.30 si svolgerà il “Memorial Virginio e Giuseppe Andrin” incontro di tamburello “3contro3” tra giocatori di serie “A”. In serata disco-music al coperto con la band “OXXA”.
Infine martedì ancora grigliate non stop e gustosi agnolotti monferrini ed alle 21.30 serata danzante con l’orchestra “Liscio 2000” ed alle 22.30 esibizione della scuola di danza “Hobby Dance Center” di Castagnone.
Per tutta la durata della manifestazione funzionerà il sevizio tavola calda al coperto, luna park, musica dal vivo con ingresso gratuito e banco di beneficenza.
Pier Carlo Cavallo
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.