CASALE (am) – Torna domani, sabato mattina 1° dicembre, all’Istituto Sobrero la Festa delle Eccellenze, una mattinata dedicata allo studio e agli approfondimenti e che culminerà con la consegna, come negli anni passati, di borse di studio ad alunni meritevoli che hanno portato lustro alla scuola casalese. Nell’occasione verrà anche assegnata la borsa di studio in ricordo di Riccardo Coppo, ex sindaco e docente del Sobrero, in occasione della ricorrenza della sua scomparsa.
L’inizio è alle 9,30 nell’aula magna dell’Istituto con i saluti dei relatori, alla presenza del dirigente scolastico Riccardo Rota; si terrà poi l’intervento di Alessandro Cerato ex allievo dell’Istituto Superiore Sobrero diplomato in Meccanotronica, iscritto al Politecnico di Torino a Ingegneria della produzione, che frequenta ora in Irlanda all’Athlone Institute of Tecnology in collegamento con il Massachusetts Institute of Tecnology (USA).
Alle 10.20 prima consegna di borse di studio e attestati. Alle 10.50 si parlerà di Progettualità europea ed opportunità di internazionalizzazione dei percorsi formativi con la dottoressa Armida Torreggiani e infine ci sarà la presentazione dei progetti Fst e Rm @Schools International Science Fair. Ultima consegna di borse di studio e quindi rinfresco conclusivo.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.