QUARTI DI PONTESTURA – Si avvicina 12ª edizione della “Festa della Birra” di Quarti in programma per due fine settimana (dal 6 all’8 luglio, mercoledì 11 e dal 13 al 15 luglio) e organizzata dalla Polisportiva. Dopo quasi vent’anni i Nomadi, una delle band più amate e seguite degli ultimi decenni, torna a Quarti di Pontestura una delle sedi storiche del gruppo emiliano, dove fece la sua prima esibizione nell’ormai lontano 1987 e un secondo concerto nel 1999.
Il concerto dei Nomadi, in programma per venerdì 6 luglio, è sicuramente l’evento clou di uno degli appuntamenti più attesi dell’estate monferrina: la Festa della Birra, che si svolgerà nell’area verde della frazione, dal 6 al 15 luglio, sarà come sempre all’insegna della musica live e del buon cibo.
“Siamo molto orgogliosi di poter tornare ad ospitare a Quarti “I Nomadi” – ha commentato il segretario della Polisportiva di Quarti, Ivo Coppo -. Quest’anno ci sarà un evento di particolare spessore musicale, e non ci poteva essere scelta migliore del gruppo che festeggia i 55 anni di carriera e che negli anni passati ha caratterizzato ben sei volte le nostre serate di musica live. Una band in grado di attirare un pubblico trasversale, di tutte le età e che siamo certi sarà gettonatissimo”.
La prevendita dei biglietti, di euro 23, è disponibile su italianticket.it e a Casale da Dischiland (via Roma) e al Labirinto (via Benvenuto Sangiorgio).
La Festa della Birra è organizzata dall’associazione Polisportiva Quarti & E.N.D.A.S. con il patrocinio del Comune di Pontestura; dopo la grande apertura di venerdì 6 luglio con i Nomadi, a seguire si esibiranno i Sunny Boys, sabato 7 si esibiranno i Progetto Alpha con il Negrita Tribute seguiti dal live di Antani project. A seguire il dj set con Luciano Tirelli. Domenica 8 live show con la dance band Explosion. Questi gli altri appuntamenti: mercoledì 11 Dimensione Live, con la rassegna live Fronte palco, venerdì 13 tribute band Max Pezzali e 883.
Sabato 14 l’atteso ritorno degli “Asilo Republic” che propongono il loro tributo a Vasco Rossi con uno spettacolo musicale totalmente dedicato al rocker più famoso d’Italia. A seguire il Dj Andy.
Domenica 15 luglio festa di chiusura con il tributo a Lorenzo Jovanotti con la “Jovanotte Band”.
Nelle serate della festa, a partire dalle ore 20, apertura stand ristorante con grill, cucina, birreria, american bar e zona cibo.
Biglietti: concerto Nomadi euro 23, per le altre serate musicali euro 5. Contatti per informazioni e prenotazioni: www.poliquarti.altervista.org e info anche su Facebook alla pagina Polisportiva Quarti.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.