CASALE – Nel corso della 63ª edizione della Festa del Vino del Monferrato Unesco tornerà il servizio di navetta gratuita che collegherà ogni 25 minuti piazza d’Armi con il Mercato Pavia, e viceversa, il sabato e la domenica dalle ore undici all’una del mattino successivo.
Il servizio permetterà di collegare l’ampio parcheggio della Cittadella a piazza Castello che, proprio per consentire lo svolgimento della festa e degli eventi collegati, vedrà ridotto il numero di posti auto.
I punti di partenza della navetta saranno: di fronte alla galleria del PalaFiere, lato Cinelandia, e Viale Lungo Po Gramsci, all’altezza di Via Divisione Mantova.
L’Assessore Annalisa Rizzo sottolinea: “Rinnoviamo un’iniziativa che decongestiona il traffico cittadino, garantendo ai numerosi partecipanti alla Festa del Vino uno spazio ampio per posteggiare le automobili e raggiungere gratuitamente il Mercato Pavia e Piazza Castello, andando a supportare la rete di parcheggi del centro”.
Saranno infatti disponibili a pieno , inoltre, i consueti parcheggi di Piazza San Francesco e il parcheggio multipiano di Via Sant’Anna/Via Monzeglio e, nell’orario di chiusura serale del supermercato, il parcheggio sotterraneo dell’Esselunga.