CASALE – Il secondo fine settimana della festa del Vino del Monferrato Unesco è entrato nel vivo in un clima più autunnale. La kermesse offre anche l’occasione di fare una passeggiata per le vie del centro storico e scoprire le proposte dei commercianti.
Alessandro Caprioglio, Vicepresidente Associazione Casale C’è, racconta “C’è grande soddisfazione tra i commercianti di Casale per la prima domenica della Festa del Vino, che ha mostrato una grandissima partecipazione di pubblico; l’importante manifestazione, nelle ultime edizioni ha visto un’evoluzione e una crescita fino ad assumere la dimensione di festa internazionale.
L’evento ha visto aumentare di conseguenza anche i turisti che dopo aver gustato i prodotti del territorio proposti dalle Pro loco hanno proseguito il giro per le vie del centro cogliendo l’occasione di vivere la nostra meravigliosa cittadina senza farsi sfuggire un acquisto interessante fra i nostri negozi, una consumazione presso i bar della città o anche solo un’occhiata per qualche idea di acquisto futuro. Quest’ultimo fine settimana ha fatto registrare, secondo molti esercizi, numeri rilevanti per numero di clienti e vendite.
A contorno delle nostre attività commerciali anche l’Associazione Casale C’è, della quale sono Vicepresidente, ha avuto un’alta adesione da parte di produttori e hobbisti che in occasione dell’evento hanno esposto i loro prodotti rendendo questa domenica ancora più ghiotta di occasioni per turisti e cittadini casalesi.
Questa è la giusta direzione su cui la nostra Associazione conta e punta affinché con l’aiuto dell’Amministrazione comunale la nostra cittadina diventi sempre più un centro commerciale naturale in modo tale che tutte le nostre attività sia del centro che delle zone adiacenti possano continuare ad aumentare i loro fatturati e di conseguenza far aprire nuove attività commerciali nella nostra città.
Ci aspetta un altro fine settimana di festa, con l’auspicio che tempo e temperature siano dalla nostra parte affinché possa essere un altro weekend affollato per la nostra Casale e soddisfacente per i nostri commercianti”.