CASALE – Galleggia non Galleggia si avvicina! La data è fissata: domenica 15 luglio a Casale Monferrato, all’imbarcadero di viale Lungo Po Gramsci, saranno centinaia i partecipanti a sfidarsi in regate sul Grande Fiume con imbarcazioni costruite in loco con cartone e scotch da imballaggi. A pochi giorni dalla pubblicazione del regolamento ufficiale e dall’apertura delle iscrizioni (dal 1 giugno alle ore 12 solo sul sito www.amicidelpocasale.it), gli organizzatori della manifestazione, l’associazione Amici del Po di Casale Monferrato, hanno deciso di pubblicare un video promo realizzato dal videomaker monferrino Stefano Marchino.
La breve clip (su Youtube al link https://youtu.be/cliVW9m4GVA), in pochi secondi ricchi di highlights delle tre precedenti edizioni (particolarmente suggestive le riprese aeree realizzate da Davide Giovinazzo), si prefigge l’arduo compito di raccontare cosa in effetti sia Galleggia non Galleggia: uno scherzoso carnevale estivo sul Po con ogni forma di agonismo messa al bando in favore di risate e divertimento per giovani all’anagrafe e nello spirito.
A Stefano Marchino, vincitore del premio della critica al MonFilmFest del 2016, giurato dell’edizione 2017 del “Galleggia” e già confermato per il 2018, vanno i ringraziamenti di tutti gli Amici del Po per il suo dono alla causa del Grande Fiume. Sul sito www.stefanomarchino.com è possibile scoprire di più sul suo lavoro. L’attività della onlus presieduta da Massimo Sarzano prosegue anche in vista di altri eventi. Dopo la festa organizzata a Casale Monferrato per Riso & Rose domenica 13 maggio e le due collaborazioni con l’associazione il Picchio di Camino (12 e 20 maggio), il prossimo in programma è la Festa del Po di Morano domenica 27 maggio: gli Amici del Po proporranno dal mattino al tardo pomeriggio bevi gite sul fiume a bordo di barcè motorizzati con partenza e arrivo dalla località al Porti. Le escursioni fluviali sono adatte a grandi e piccini. Maggiori informazioni sulla pagina Facebook degli organizzatori della Famija Muraneisa e sulla locandina allegata.
Per dare uno sguardo al calendario eventi degli Amici del Po si può andare al link: https://www.amicidelpocasale.it/calendario-eventi/
Info e aggiornamenti: info@amicidelpocasale.it – www.amicidelpocasale.it
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.