TICINETO – E’ tempo della Festa del Grano, un appuntamento dedicato a musica, cucina e tradizione, organizzato dalla Pro Loco del paese monferrino, in collaborazione con le associazioni di Oratorio e Avis e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Stasera, venerdì 22 giugno la festa sarà aperta dal tributo nazionale alla musica disco con la nota SharyBand: uno spettacolo basato sulla sinergia tra musical e live concert con l’obiettivo di trasmettere al pubblico grande energia e sano divertimento. L’atteso concerto si terrà in Piazza Martiri, con ingresso gratuito, a partire dalle ore 22.30.
Sarà preceduto, alle ore 21, da due esibizioni di scuole di danza locali: il gruppo di zumba e danza moderna Body Style e quello di danze caraibiche Roby Dance. Dalle ore 20 sarà attivo lo stand cucina della Pro Loco con panini, patatine e birra. Sabato 23 giugno ci sarò il tributo ad uno dei più noti e apprezzati cantanti italiani, Max Pezzali.
L’inizio della serata, sempre in Piazza Martiri e con ingresso gratuito, è previsto per le ore 20 con l’apertura dello stand cucina, mentre lo spettacolo del Max Pezzali Tribute inizierà alle 22.30.
Domenica 24 giugno è invece in programma una giornata dedicata alla tradizione, organizzata dall’Associazione Oratorio Don Bosco.
Dalla prima mattina saranno presenti in Piazza Martiri bancarelle e trattori d’epoca, mentre alle ore 16 prenderà il via, dalla zona dell’ex peso pubblico, la tradizionale sfilata con i costumi storici dei Rioni.
Seguirà un momento di animazione per bambini con i maestri di zumba Sabry e Thomax. A partire delle ore 20 sarà nuovamente protagonista la Pro Loco con l’attivazione dello stand cucina e l’organizzazione di una serata musicale accompagnata dal ballo liscio e dalle note dei Magico Accordo.
Sabato 30 giugno, infine, dalle ore 21 si terrà la tradizionale Tombola organizzata dall’Avis Ticineto: quest’anno per il fortunato vincitore è in palio un viaggio a Parigi.
Nel corso delle giornate di festa sarà allestita in piazza un’area dedicata a giostre e attrazioni per ragazzi.
Per info e prenotazioni: 347-5815393; pagina Facebook “Pro Loco di Ticineto”; Tabaccheria di Ticineto
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.