MONTEMAGNO – Torna la festa alla corte del Castello. Tre giorni di appuntamenti, da sabato 19 a lunedì 21 agosto, per celebrare la patronale con il programma messo a punto dalla Pro loco nella panoramica area verde ai piedi dello storico maniero.
Banchetti e balli sotto le stelle il programma che caratterizzerà tutte le tre serate.
Si inizia con l’esibizione dell’orchestra spettacolo di Sonia De Castelli mentre la sera seguente, domenica, si balla con la discoteca mobile FM Disco Explosion di Radio Valle Belbo e con i coscritti della leva 2005.
La chiusura avverrà lunedì ed ancora all’insegna della dance questa volta proposta dal vivo nello show firmato dalla cover band “Explosion”.
Comune sarà il menu proposto allo stand enogastronomico dove, a partite dalle 19, si potranno gustare tra gli altri: bruschetta e soma d’aj, tris di antipasti, bocconcini di baccalà, misto fritto (mozzarella, gnocco fritto con salame e cremino dorato), agnolotti al sugo d’arrosto, chicche di patate al Gorgonzola ma anche patatine, hamburger, rustichelle di pollo con patate e sei differenti dolci.
A corollario dei festeggiamenti il banco di beneficenza ma anche la mostra antologica di Italo Cremona allestita negli spazi della Casa sul Portone dove sarà accessibile fino a domenica.