FUBINE – La sezione del Partito Democratico di Fubine organizza, dal 10 al 17 agosto, la 46ª Festa dell’Unità. Ogni serata, ai Campi Cerrina, in concomitanza con lo spazio politico, la ristorazione apre tutte le sere dalle 19, mentre dalle 20.30 si parte con la musica.
Al tradizionale menù a base di specialità di carne e di pesce si affiancherà una proposta gastronomica speciale.
Sabato 10: pasta e fagioli; a seguire una serata di ballo con l’Orchestra Caravaggio. Lo spazio politico ospiterà l’onorevole Chiara Gribaudo, vicepresidente nazionale del PD.
Domenica 11: stinco con patate e danza con Davide Mauri. Spazio politico con l’onorevole Federico Fornaro.
Lunedì 12: Polenta e merluzzo – polenta con fonduta; musica con i Mambo, dalle 23,45 fuochi d’artificio. Spazio politico con l’onorevole Mauro Berruto, già commissario tecnico della nazionale di pallavolo maschile italiana.
Martedì 13: Insalata di mare e paella, dopo cena ‘Amalo’, un tributo a Renato Zero. Spazio politico con Rocchino Muliere sindaco di Novi Ligure.
Mercoledì 14: trippa in umido; serata danzante con Nunzia Tulipano. Spazio Politico con Domenico Ravetti, consigliere regionale del Pd.
Giovedì 15: serata di beneficenza a favore delle scuole di Fubine; si balla con i Mambo. Spazio politico con il senatore Enrico Morando.
Venerdì 16: insalata di mare e spaghetti di mare; grande serata di musica con gli Explosion. Spazio politico con Noemi Agosti, portavoce provinciale della conferenza delle democratiche.
Sabato 17: serata di beneficenza a favore della Croce Rossa, si balla con la Emozioni Band. Spazio politico con il senatore Andrea Giorgis, professore ordinario di diritto costituzionale. Nelle serate saranno anche presenti altri esponenti della politica e delle istituzioni tra i quali Giorgio Abonante, sindaco di Alessandria con Rita Rossa. Durante la festa saranno allestiti un padiglione birreria e i gonfiabili per bambini. foto e aggiornamenti sulla pagina FB e Instagram: PD Fubine.