FUBINE – Dal 10 al 16 agosto Fubine accoglierà, come è tradizione, la Festa dell’Unità giunta quest’anno alla 45ª edizione. L’organizzazione come sempre è a cura della locale sezione del Pd. Tutte le manifestazioni si svolgono al coperto, con apertura del ristorante alle 19 e serata danzante alle 20.30. Dall’11 al 15 agosto sarà presente un gonfiabile gratuito per i bambini.
Si parte giovedì 10 agosto con la serata danzante e alle 23.30 i fuochi artificiali (specialità della serata pasta e fagioli e stinco con patate).
Venerdì 11 agosto si balla con i Mambo e poi cabaret con Duilio Pizzocchi. Serata di beneficenza a favore della scuola.
Sabato 12 agosto serata danzante con Emozioni Band (specialità gastronomica polenta e merluzzo e polenta con fonduta).
Domenica 13 agosto si balla con Dj Mett (serata di balli latino americani con animazione e balli di gruppo). Serata di beneficenza a favore della Croce rossa (specialità della serata pasta alla corsara e trippa in umido).
Lunedì 14 agosto, serata danzante con l’Orchestra Bagnasco (specialità rane fritte).
Martedì 15 agosto si balla con i Mambo serata di beneficenza a favore dell’Emilia Romagna (specialità insalata di mare e spaghetti alla marinara).
Mercoledì 16 agosto performance di Natalia Yeudashenka “Animazione della sabbia” con proiezione su schermo. Alle 20.30 presentazione del libro di Adelmo Cervi dal titolo I miei sette padri (vedi altro articolo). Spettacolo finale con gli Explosion.
Non mancheranno gli interventi politici, previsti per ogni serata. Giovedì 10 Federico Fornaro, venerdì 11 Vittoria Oneto e Brando Benifei, sabato 12 Mimmo Ravetti e Mimmo Rossi, domenica 13 Anna Rossomando, Giorgio Abonante, Rocchino Muliere e Cesare Chiesa. Lunedì 14: Rita Rossa, Daniele Viotti, martedì 15, Enrico Morando, mercoledì 15 Daniele Coloris.