CASALE – Sabato 7 aprile alle ore 21.00 si apre la mini stagione teatrale della Stardust Company in collaborazione con Nuovo Palcoscenico e Smov Eventi di Vittoria Oglietti. All’Auditorium Santa Chiara andrà in scena una commedia brillante, Febbre da spettacolo, dell’autrice Manuela Solerio, per la regia di Claudia Giaroli, interpretata da Claudio Gallo, Manuela Solerio e Cristian Villani. Eric e Jonathan sono due artisti, amici e vicini di casa. Entrambi hanno qualche problema. Jonathan soffre di una sindrome di dipendenza da lavoro, mentre Eric è afflitto da un disturbo di personalità multipla. Spinti dagli oramai esasperati familiari, i due finiscono per rivolgersi alla stessa psicanalista, la dott.ssa Isabel Del Rosso, una donna con un misterioso passato, che tenta di raddrizzare le psicosi di entrambi. Ma riuscirà davvero a curarli o finirà per essere anche lei contagia dalla febbre da spettacolo?
Questo testo brillante, spiegano le note di regia, rappresenta anzitutto un ritorno alla commedia musicale all’italiana, dove il gusto per la risata e per la leggerezza si unisce al piacere della musica e della canzone cantata dal vivo.
Il testo offre anche diversi spunti di riflessione sull’importanza di coltivare e di realizzare i propri sogni. Non è sempre cosa facile, ci vogliono sacrifici e spesso vi si rinuncia a causa di dolori passati, per via della pressione sociale o in nome di un quieto vivere perbenistico. Perché credere davvero nei proprio sogni e portarli a compimento spesso significa vivere in maniera diversa da quella degli altri, fuori dagli schemi comuni. Un’attività di per se stessa estenuante. Eppure noi siamo convinti profondamente che i sogni vadano realizzati. Almeno bisogna provarci! Perché questa è una delle poche cose che dia davvero senso alla vita.
Per Info e prenotazioni: stardustcompany@libero.it – www.stardustcompany.simplesite.com – Facebook: Stardust Company – Tel. 342 7891464.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.