Sta per iniziare il corso di Operatore di Fattoria Didattica presso la Cia di Alessandria, organizzato dal Cipa-at Piemonte con sede ad Alessandria.
Il calendario è il seguente e le lezioni si svolgeranno in via Savonarola, 29 – Alessandria: giovedì 7 febbraio, dalle 9 alle 18, lunedì 11 dalle 9 alle 18, venerdì 15 dalle 9 alle 18, lunedì 18 dalle 9 alle 18, mercoledì 20 dalle 9 alle 18, venerdì 22 dalle 9 alle 18, lunedì 25 dalle 9 alle 13 (lezione si terrà presso la cooperativa Valli Unite con relativa visita aziendale) e venerdì 8 marzo dalle 9 alle 18.
Il corso dura 60 ore, è obbligatorio per le aziende agricole che vogliono essere inserite nell’elenco delle Fattorie didattiche accreditate dalla Regione Piemonte.
Spiega la responsabile della Formazione Cipa-at Alessandria Sonia Perico: “Questo accreditamento consente alle imprese tra le altre cose alcune agevolazioni fiscali per le prestazioni di natura educativa o didattica. Il corso fornisce strumenti di lavoro per la didattica come, ad esempio, gli elementi progettuali per la costruzione dei percorsi didattici; strumenti e metodologie della didattica, pedagogia del fare e relazione educativa, le Tecniche di progettazione di sistema e valorizzazione del territorio con elementi di marketing e cenni di marketing territoriale, l’analisi dei principali strumenti di comunicazione per la promozione“.
E’ previsto anche un Project work strutturato con la definizione dell’immagine aziendale, della propria offerta didattica e strumenti e canali per questa promozione.
Info e iscrizioni: Sonia Perico – s.perico@cia.it – alessandria.cipaat@cia.it, cell 3454529713.