CASALE – Ritornano i viaggi alla libreria Labirinto di via Benvenuto Sangiorgio. Domani, giovedì 10 maggio alle ore 21,15, in collaborazione con l’Angolo dell’Avventura di Casale Monferrato, si viaggerà lungo il fiume Mekong con le foto e le parole di Alberto Macagno.
Il viaggio parte da Bangkok e si sviluppa verso nord, attraverso confini e frontiere secondari.
“Prima in Laos, dove dopo due giorni di navigazione approdiamo a Luang Prabang, tranquilla e affascinante città costellata di templi buddisti – raccontano dalla libreria Labirinto. Da qui ci si sposta, ancora in barca, alla scoperta di piccoli villaggi immersi nella natura più incontaminata. Muang Ngoi Neua e la magia del suo isolamento.
Arrivati all’estremo nord del Laos, entriamo in Vietnam attraverso una strada tanto tortuosa quanto poco trafficata. Ripetuti cambi di bus fino a raggiungere in piena notte Sapa, famosa per le sue pendici ricoperte di risaie e le etnie che le abitano.
Dopo due giorni di trekking veniamo catapultati nel traffico di Hanoi, dove facciamo base nell’Old Quarter.
A due ore di treno da Hanoi si nasconde una piccola perla paesaggistica : Ninh Bihn, beatamente adagiata in uno scenario carsico costellato di grotte, fiumi e foreste.
Bello assaporare il lento scorrere della vita in questi paesini che vivono di turismo e risaie.
Ultima tappa Halong Bay.
In lingua vietnamita il termine “Hạ Long” significa “dove il drago scende in mare”. La baia comprende circa 2000 isole e dal 1994 fa parte del patrimonio dell’UNESCO”.
Un itinerario spettacolare che non mancherà di entusiasmare il pubblico. Appuntamento quindi domani, giovedì 10 maggio alle ore 21.15.
L’ ingresso è libero e gratuito. Info 014279051.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.