CASALE (m.b.) – 309 album venduti, 74.450 figurine, 4 società sportive, 17 punti vendita e un assegno di 10 mila euro per Vitas: questi sono i numeri del progetto benefico “Facciamo squadra!” che ha coinvolto il Gruppo Stat e lo sport casalese insieme per Vitas – Hospice Zaccheo.
Mercoledì 23 ottobre l’amministratore delegato del Gruppo Stat, Paolo Pia, ha consegnato all’associazione Vitas un assegno di 10mila euro, risultato dell’iniziativa ‘Facciamo squadra’: la raccolta di figurine di giovani atleti monferrini promossa dal Gruppo Stat nell’ambito delle celebrazioni per i cento anni di attività, i cui proventi sono stati devoluti all’associazione guidata dal presidente Claudio Ghidini e da Daniela Degiovanni.
Il progetto, iniziato il 20 marzo e terminato a fine agosto, ha coinvolto le società sportive cittadine Canottieri Casale, Casale Fbc, Junior Basket, e Pgs Asd Ardor Volley che hanno aderito con i volti degli sportivi per l’album “Facciamo squadra!”.
Sono stati venduti 309 album e 14.890 pacchetti per un totale di 74.450 figurine. Il ricavato di diecimila euro, è stato consegnato con un assegno simbolico nella sede di Vitas.
Il presidente di Vitas, Claudio Ghidini, ha commentato: “Questo progetto è motivo di orgoglio per il coinvolgimento e lo sforzo delle persone che hanno lavorato insieme e hanno fatto squadra. Una bella iniziativa che ci ha permesso di raggiungere anche i giovanissimi”.
Paolo Pia ha raccontato che “Da un’idea nata in crociera, e dalla proposta di Corrado Tagliabue, che realizzò qualcosa di simile a San Salvatore nel periodo in cui ne era sindaco, si è sviluppato un progetto che avesse lo scopo di restare nel tempo, con un legame al territorio, allo sport e soprattutto ai giovani, con i quali fare squadra e sostenere un’iniziativa benefica per Vitas”. Pia ha poi ringraziato tutte le realtà che hanno collaborato, in particolare l’Amministrazione Comunale, la Cittadinanza, le Società Sportive e le edicole/rivendite che si sono adoperate alla distribuzione delle figurine e degli album. Anche l’assessore Gianni Filiberti, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, si è congratulato con i presenti per l’importante risultato ottenuto.
Daniela Degiovanni ha poi annunciato una prossima iniziativa di Vitas che coinvolgerà un gruppo di lavoro a sostegno dei malati di Alzheimer e delle loro famiglie. Il progetto sarà realizzato grazie anche al contributo di “Facciamo squadra!”.
Di seguito i 17 i punti vendita coinvolti: Edicola Giorgio Guaschino V.le Ottavio Marchino, 16, Edicola Castello Maria Ombretta Barbesino P.zza Castello, Edicola Mariangela Artico P.zza San Francesco, 23, Edicola Chiosco Ospedale Mauro Piccinini Via Guglielmo VIII angolo via Giolitti, Rivendita P. Giorcelli Piero Giorcelli C.so Valentino, 189, Edicola Dario Bosso P.zza Cesare Battisti, Edicola Fabio Patrucco Via Lanza, 133, Edicola Pasqualino Massaza Via Milano 1/A, Edicola Paolo Bonfante P.zza Marinai d’Italia 5/A, Edicola Nicoletta Ferraris Via Facino Cane 10, Il Chiosco di P.zza Dante Dario Mortarotti Piazza Martiri della Libertà, Edicola Luigi Bonardi Via Pietro Bosso 30 – Villanova, Edicola Roberto Mignanelli P.zza Mazzini, Edicola S. Anna Marta Arlenghi Via S.Anna angolo Via Matteotti, Edicola Ornella Pavese Via XX Settembre 130, Libreria Coppo Roberto Altera Via Roma, 85 e Libreria Il Labirinto Guido Costanzo Via Benvenuto Sangiorgio, 4.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.