CASALE – Ancora brillanti risultati operativi per i Carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato: due persone arrestate in flagranza di furto aggravato in esercizio commerciale ed altre due deferite in stato di libertà per furto aggravato ed incauto acquisto.
E’ il bilancio dei controlli sul territorio che sono stati intensificati durante le ultime settimane segnate da una serie di furti in città e nei paesi. In particolare i Carabinieri del Nor, nel pomeriggio di martedì, hanno tratto in arresto Aleksandar Ilic, 29 anni, pregiudicato originario dell’ex Yugoslavia e Enza Dimmito, 42 anni, pregiudicata torinese, entrambi domiciliati a Trino, sorpresi in flagranza di furto all’interno dell’Ipercoop al Centro La Cittadella.
I due, dopo avere asportato le placche antitaccheggio, si impossessavano di svariati capi d’abbigliamento, del valore di circa 300 euro, occultandoli poi in una borsa, anch’essa rubata. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita al centro commerciale. Inoltre è emerso che Ilic, sottoposto alla detenzione domiciliare nella sua abitazione, è stato altresì deferito per “evasione”.
Tradotti presso la Casa Circondariale di Vercelli, sono stati giudicati con rito direttissimo. I militari della Stazione di Occimiano hanno invece deferito in stato di libertà R.D., 40enne agricoltore rumeno residente nel Monferrato e A.A., 48enne marocchino commerciante casalese. Il primo è accusato di avere asportato una vettura presso un’officina meccanica in Casale, mentre il secondo di avere acquistato la medesima senza averne accertata la provenienza e sebbene priva dei documenti di circolazione. La vettura è stata recuperata e restituita all’avente diritto.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.