ALESSANDRIA – Per raggiungere gli obiettivi di recupero degli imballaggi destinati al consumatore lo strumento più immediato di informazione è l’etichettatura ambientale che indica le modalità per una corretta gestione, raccolta e riciclo. Dal 1° gennaio 2023 è in vigore l’obbligo di etichettatura ambientale per gli imballaggi immessi al consumo in Italia.
Il Conai – Consorzio Nazionale Imballaggi, in collaborazione con Confindustria Alessandria e altre Confindustrie territoriali, promuove il webinar per le imprese “Etichettatura ambientale degli imballaggi – Le Linee Guida” che si terrà mercoledì 8 marzo alle ore 11.
Gli esperti di Conai illustreranno i principali contenuti delle Linee Guida per il corretto adempimento dell’obbligo di etichettatura, e risponderanno ai quesiti che le imprese anticiperanno registrandosi all’evento e alle domande segnalate durante il webinar.
Interverrà Luca Ruini, Presidente Conai.
Al webinar si collegheranno Fausto Pupo e Claudio Mazzetto dell’Ufficio Energia e Ambiente di Confindustria Alessandria.
Il webinar è fruibile esclusivamente in streaming e la partecipazione, riservata alle imprese associate, è ad iscrizione telematica www.confindustria.al.it
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.