CASALE – Dal “Fondo Sonaglia” un importante contributo per un nuovo centro di ricerca per sconfiggere le malattie neuromuscolari.
Dal 2008 è attivo in città un fondo che mamma Bianca e il fratello Marcello hanno voluto instituire in ricordo di Marco Sonaglia, un giovane di Casale scomparso da otto anni a causa della distrofia muscolare di Duchenne.
Con il sostegno dell’Anffas e una serie di iniziative in questi anni sono stati raccolti dei soldi a favore del Centro Clinico Nemo, che da anni opera a Milano, e poi si è esteso in Liguria, Messina e Roma, per sostenere la cura e la ricerca di migliaia di persone, soprattutto bambini, che sono affetti da malattie neuromuscolari. “Lo scorso anno abbiamo avuto l’opportunità di dar vita ad un nuovo centro di ricerca all’ospedale Niguarda di Milano su un’area di 650 metri quadrati – spiega Alberto Fontana della Fondazione Serena del Centro Clinico Nemo – con un costo di un milione di euro, e per farlo oltre al sostegno di chi ci segue da anni abbiamo avuto bisogno di una mano dalla provvidenza”.
SERVIZIO SUL GIORNALE