CASALE – Sabato 1º febbraio alle ore 21, presso l’Enoteca Regionale del Monferrato, si terrà la presentazione della nuova stagione del locale. Dopo una piccola chiusura invernale, infatti, l’Enoteca riapre con un nuovo carnet ricco di appuntamenti artistico-culturali. Se l’autunno/inverno 2019 aveva visto un calendario di ben sessanta eventi in tre mesi, la nuova programmazione non è da meno. Le parole chiave per il nuovo anno sono, infatti: multidisciplinarietà, territorio e dialogo.
La serata verrà moderata dalla giornalista Veronica Iannotti, che presenterà i referenti delle diverse programmazioni: Roberto Tassinario per “Terroir”, Francesca Di Bernardo per “Acustica”, Andrea Grazioli per “Vibrazioni”; Paola Casulli e Danilo Grasso per “Cartaceo”.
L’evento continuerà poi, con il concerto jazz del gruppo LM2O.
Roberto Tassinario, gestore dell’Enoteca, racconta “Da febbraio, inizieremo con moltissime novità! La programmazione degli eventi sarà ancora più ricca, variegata ed interessante, con ulteriori collaborazioni attraverso diversi ristoranti nel territorio. Nuovi artisti verranno proposti sulla scena musicale e fra i DJ. Anche la rassegna cartacea verrà ampliata. Inoltre, stiamo preparando delle curiose novità, ma le sveleremo più avanti…!”.
Gli appuntamenti, dunque, variano dalla musica, alle arti, alla letteratura; senza dimenticare gli incontri enogastronomici e relativi al territorio, e verranno così suddivisi:
Per il ciclo “Terroir – Incontri di territorio”: ogni giovedì alle 19,00 si assaggia un vino, una specialità e si conversa di un aspetto relativo al Monferrato, insieme ad un produttore locale, un ristoratore e un relatore.
Per il ciclo “Acustica”: ogni venerdì alle 21,00 la serata prevede teatro e concerti live, in versione acustica, con una selezione dei migliori gruppi locali.
Per il ciclo “Vibrazioni”: ogni sabato sera dalle 19,00 alle 24,00 si mangia, si beve e si chiacchiera tutti insieme al ritmo dei migliori sound selezionati dai Dj dell’Enoteca.
Per il ciclo “Cartaceo”: la domenica pomeriggio alle ore 18,00 incontri e chiacchiere con scrittori e specialisti del mondo della letteratura, accompagnati da un buon libro, un bicchiere di vino, un caffè o un the.
Le serate sono aperte al pubblico e ad ingresso libero. Per info e prenotazioni: enotecamonf@gmail.com oppure 348.0435097
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.