CASALE – Si preannuncia interessante la cena di fine stagione all’Enoteca Regionale del Monferrato, che dopo aver organizzato sessanta eventi artistici e culturali in tre mesi, conclude l’anno con una serata molto speciale, venerdì 20 dicembre dalle ore 20.
Una cena tradizionale, con i tipici prodotti monferrini, a base di agnolotti e vino (con un menù alternativo per vegetariani), accompagnata dalle musiche del gruppo piemontese “Xmas Three”, che per l’occasione si esibirà con canti e musiche natalizie eseguite in chiave originale. Il complesso è composto da Silvia Benzi, Irene Pamparana, Gabriele Guglielmi e Paolo Maggiora, e nasce dalla passione comune dei suoi componenti per il canto corale, jazz e la tradizione natalizia anglosassone, ricca sia di sacro che di profano.
I componenti del gruppo hanno già all’attivo, individualmente, numerose esperienze musicali e professionali. Gli Xmas Three propongono un repertorio di brani tratti dalla tradizione natalizia anglosassone, riarrangiati in chiave jazz a tre voci, alternati a brani cantati in duo o solo, con l’idea di coinvolgere il pubblico attraverso alcuni tra i canti più noti del Natale, come “We wish you a Merry Christmas” o “Let it snow”, insieme ad altri brani più di nicchia ma tutti da scoprire, come “Mele Kalikimaka” (il canto di Natale hawaiano).
L’evento persegue inoltre uno scopo benefico: metà dell’incasso della serata sarà, infatti, devoluto a Oxfam Italia a sostegno dei suoi importanti progetti umanitari.
Oxfam è un movimento globale di persone che vogliono eliminare l’ingiustizia della povertà, nasce in Gran Bretagna nel 1942, per portare cibo alle donne e ai bambini greci stremati dalla guerra.
Oxfam Italia ha aderito nel 2010 alla confederazione internazionale Oxfam e nasce dall’esperienza di Ucodep, organizzazione non governativa italiana che per oltre 30 anni si è impegnata con passione e professionalità per migliorare le condizioni di vita di migliaia di persone povere nel mondo, dando loro il potere e l’energia di costruirsi un proprio futuro, di controllare e orientare la propria vita, di esercitare i propri diritti.
La serata richiede di effettuare la prenotazione chiamando il numero 3480435097.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.