RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Cari concittadini,
si avvicina il Natale e anche quest’anno ENERGICA ha voluto donare alla città la tradizionale illuminazione delle festività tramite l’operazione GUARDA IN SU.
Si conclude anche un anno molto particolare, un anno che ha visto la nostra azienda adoperarsi il più possibile per dare, nei limiti delle sue possibilità, un sostegno concreto alla cittadinanza.
Con orgoglio ricordo quindi le donazioni di materiale sanitario a favore dell’ospedale (camici, mascherine, un respiratore polmonare, ecc..), le dilazioni di pagamento sulle bollette che hanno permesso alle persone in difficoltà di diluire in un arco temporale lungo le spese di riscaldamento, gli sconti in bolletta, le operazioni di incentivazione economica a favore degli utenti (sconti in bolletta, bonus di ingresso, revisione delle tariffe), il sostegno ad attività culturali, sportive e sociali.
Insomma tutta una serie di operazioni messe in campo da un’azienda – ENERGICA – che, giorno dopo giorno, è andata oltre al proprio ruolo di operatore economico, di soggetto giuridico d’impresa, trasformandosi in un elemento “vivo” della città, parte del cuore pulsante della stessa.
È con vivo piacere che constato che questo i nostri concittadini lo stanno capendo, segno tangibile di ciò è la crescente fiducia che sempre più persone e imprese ci riservano scegliendo ENERGICA come proprio fornitore di energia.
Tutto questo anche in un contesto fortemente competitivo dove, lasciatemelo dire con orgoglio, ENERGICA si distingue per la sua correttezza e trasparenza, elementi che si traducono in una bolletta seria, comprensibile e veritiera.
Occorre purtroppo dirlo perché, nonostante il periodo difficile (anzi forse sfruttando proprio lo stesso), si moltiplicano gli operatori truffaldini che tramite call-center o addirittura con azioni di porta a porta mettono a segno operazioni scorrette a disfavore degli utenti.
ENERGICA ha eletto l’onestà e la correttezza come propri valori irrinunciabili e pertanto mai rinuncerà o sacrificherà essi all’altare del mero profitto.
Tornando al Natale, l’operazione energica GUARDA IN SU è stata anche quest’anno realizzata con la collaborazione e il supporto dell’Amministrazione Comunale, affinché il risultato complessivo fosse il più gradevole possibile e si traducesse in una città ancor più bella e attraente.
Non sta a noi giudicare o meno le scelte del Governo e in questo contesto di misure restrittive, a cui tutti dobbiamo adeguarci con senso di responsabilità: ci rammarichiamo se la nostra operazione, tramite l’abbellimento delle vie cittadine, non possa in qualche modo fornire un sostegno ai nostri amici commercianti, molti dei quali sono in questi giorni costretti alla serrata delle proprie attività.
Nonostante questo siamo parimenti convinti che la magia del periodo Natalizio vada sostenuta, anche solo per fornire un momento di gioia per gli occhi di tutti, grandi e piccini.
Quest’anno forse avremmo dovuto cambiare il nome da “Guarda in Su” a “Guarda in avanti” perché questo è un po’ il senso a cui vorremmo ispirarci: la ripresa, il guardare al futuro con fiducia, con rinnovato spirito di comunità cittadina, comunità appunto di cui ENERGICA è parte integrata e vitale.
Lasciatemi qui pubblicamente ringraziare tutti i collaboratori della nostra società e con loro tutti quelli del Gruppo AMC. Amministrativi, Commerciali, Tecnici, tutti con impegno e dedizione hanno affrontato un anno lavorativamente difficile, e lo hanno fatto con il senso di responsabilità di chi sa di svolgere una professione delicata, legata all’espletamento di un servizio pubblico; quindi che siano gli uomini e le donne impegnati allo sportello, agli addetti agli uffici amministrativi, ai tecnici impegnati nei cantieri, dal più giovane dei dipendenti fino al Direttore Generale Gabriella Cressano, esprimo il mio più sentito grazie.
Spero che i nostri sacrifici, che ciascuno di noi sta compiendo, siano quantomeno ripagati e che presto potremo tornare a passeggiare per le strade della nostra amata città, a fare acquisti nei suoi negozi, a incontrare amici e parenti, e a salutarci e a scattarci una fotografia sotto a una delle nostre bellissime luminarie.
Con la loro accensione parte e si dirama a tutta la città e ai suoi abitanti il nostro più caloroso augurio di Buon Natale con la speranza, come non mai, che possa essere veramente una festa di speranza di gioia e di rinascita.
Ci attende un anno sicuramente ancora duro sotto molti aspetti, ma che non mancherà di essere ancora una volta sfidante per la nostra azienda, un anno infatti in cui concretizzeremo grandi progetti, tra i quali il precipuo sarà la vendita di ENERGIA ELETTRICA.
Siamo sicuri che ancora una volta i nostri concittadini ci premieranno scegliendo ENERGICA come loro fornitore privilegiato, perché noi, come loro, siamo Casalesi, e nonostante tutto buttiamo il cuore oltre l’ostacolo guardando in avanti e guardando in su.
Buon Natale a tutti.
Paolo Secco
Presidente di ENERGICA