CASALE – Dopo il successo di “Riso&Rose”che nell’ultimo weekend ha fatto registrare un passaggio di 44 mila visitatori, anche il prossimo fine settimana sarà segnato da un susseguirsi di appuntamenti. Venerdì alle 17 in S. Chiara va in scena con gli attori dell’Oda lo spettacolo “Teatro!”. Sempre venerdì, a Crea alle 21, inizia la rassegna di musica rinascimentale-barocca “Porta Paradisi”. Sabato e domenica torna la rassegna “Cantine Aperte”, mentre sabato pomeriggio nel parco di Villa Poggio a Terruggia si svolge una caccia al tesoro botanica. Per due giorni, sabato e domenica, Camagna ospita la 1ª edizione di “Camagna Comics & Games” .
A Morano domenica è in programma la “Festa del Po” con un percorso in bicicletta ed uscite sul fiume. Sempre domenica a Coniolo, nell’ambito della Giornata Nazionale delle Miniere, si svolge il memorial “Riccardo Coppo” con un percorso nella futura riserva naturale e visita guidata dei siti minerari del territorio. Ancora domenica a Pontestura è in programma il giro dei parchi con il Cai. Al via domenica la rassegna musicale “Frasinè d’Amson” alle 17 nel Giardino del Pozzo con gli allievi dell’Istituto Soliva. A Cella Monte alle 17,30 domenica torna “Monferrato Classic Festival”, mentre a Mombello domenica alle 15 per il week-end egizio è in programma “Mummifichiamo”.
Sabato e domenica Casale ospita la 17° edizione di Monferraglia Spring. Doppio appuntamento gastronomico a Casale dal 2 al 5 giugno. Al Mercato Pavia cibi, bevande e artigianato proveniente da tutta Europa e da alcuni paesi extraeuropei, mentre al Mutuo Soccorso sarà in programma la “Sagra dell’Agnolotto” proposta dalla Pro Loco Casale.