CASALE – Presente anche la Croce Rossa di Casale in prima linea per il trasporto di tre pazienti da Alassio a Torino. L’attivazione del personale e del mezzo, messo a disposizione dal Comitato già da qualche giorno, è arrivata nel pomeriggio di venerdì 29 febbraio, alle ore 13, dalla Sala Operativa Regionale CRI, sotto la disposizione dell’Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione Piemonte.
In mezz’ora l’equipaggio si è reso operativo per la partenza con destinazione Torino, dove presso l’Unità di Crisi di via Marche è stato fornito dei principali Dispositivi di Protezione (camici, mascherine, ecc.), successivamente è partito alla volta di Alassio assieme ad altre due unità di trasporto dei Comitati CRI di Settimo Torinese e Crescentino.
I Volontari verso le 19:00 sono giunti nei pressi del luogo del prelievo, dove hanno caricato i pazienti risultati negativi al virus per trasportarli comunque in stato di isolamento a Torino dove sono arrivati intorno alle 24.
Intanto la CRI continua ad essere operativa presso l’Aeroporto di Caselle per le procedure di controllo della temperatura corporea dei viaggiatori in ingresso in Italia, così come disposto dal Commissario straordinario per l’emergenza Angelo Borrelli, nell’ambito delle iniziative intraprese dopo la dichiarazione dello stato di emergenza.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.