CASALE – Si chiama Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga, che nasce dall’incontro tra l’Azienda e il ristorante stellato Da Vittorio. Due realtà diverse che si sono unite per offrire la possibilità di entrare in una vera e propria pasticceria di alta qualità durante la spesa al supermercato.
Lo studio delle ricette e la gestione del laboratorio di pasticceria avvengono con la collaborazione dei Fratelli Cerea del ristorante Da Vittorio, nel rispetto degli standard di qualità Esselunga. La pasticceria e le torte Elisenda sono realizzate nello stabilimento di Limito di Pioltello da pasticceri di Esselunga, che formati sulla base degli insegnamenti che solo un ristorante stellato può offrire, selezionano ogni giorno gli ingredienti migliori e li lavorano con cura e passione.
Oggi sono oltre 100 i negozi Esselunga che, all’interno di corner dedicati, ospitano la pasticceria Elisenda: i clienti possono scegliere tra una ampia varietà di torte, pasticcini mignon e, in occasione del Natale e della Pasqua, è possibile acquistare i tradizionali dolci delle ricorrenze.
L’assortimento di pasticcini comprende macaron, tartellette alla frutta e bignè, cannoncini croccanti, riempiti al momento in negozio con una delicata crema pasticcera alla vaniglia e originali dolci mignon.
I macaron sono preparati ogni giorno nei gusti vaniglia, cioccolato, pistacchio, fragola e limone e sono accoppiati a mano da abili pasticceri. Inoltre, durante le ricorrenze speciali, dalla Festa della Mamma ad Halloween, li decoriamo con disegni e motivi a tema.
Gli ingredienti di altissima qualità, la creatività dei maestri pasticceri, l’artigianalità e la migliore tradizione sono gli elementi che caratterizzano la pasticceria Elisenda.
Tutte le torte Elisenda sono prenotabili ed è possibile scegliere la dimensione e la dedica.
Per saperne di più: https://www.esselunga.it/cms/pasticceria-elisenda.html
https://youtu.be/5hJX4iHQU3o