CASALE – A Casale sarà sfida a tre. L’8 e 9 giugno gli elettori chiamati ad eleggere il successore di Federico Riboldi, che correrà in Regione con ambizioni importanti, dovranno infatti scegliere fra Riccardo Calvo, capolista del Centrosinistra, Emanuele Capra, esponente del Centrodestra e Manuela Guaschino, alla guida della lista Libertà che vede fra l’altro il marito Alberto Costanzo, avvocato casalese, in lizza per la presidenza della Regione Piemonte con Alberto Cirio, Gianna Pentenero, Sarah Disabato e Francesca Frediani.
Un primo confronto pubblico dei tre candidati è in programma oggi giovedì 16 alle 18 al Centro Incontro Fondazione Mario Buzzi, in corso Valentino 95/A. Al voto anche in 43 Comuni della Diocesi (pubblichiamo tutti gli elenchi dei futuri consiglieri e le foto dei candidati sindaci) con la ricandidatura di numerosi primi cittadini in carica, numerosi volti nuovi e la presenza discreta di quote rosa.
Una scelta legata ai millenials nella lista di Christian Zavattaro a Camagna dove fra i sette candidati ci sono solo ragazzi e ragazze dai 18 ai 25 anni. Sfideranno la lista del sindaco uscente Claudio Scagliotti. Quote green anche a Cereseto dove nella lista di Davide Gentilomo con la presenza di sei ragazzi nati fra il 2000 e il 2006. Se la vedranno con la lista dell’esperto Enzo Lavagno.
Su “La Vita Casalese” del 16 maggio troverete tutte le liste dei 43 Comuni della Diocesi e i volti degli aspiranti sindaco.