CASALE – Si stanno finalmente definendo gli schieramenti in corsa per le prossime elezioni amministrative di fine maggio.
Il sindaco uscente, Giorgio Demezzi, ha annunciato martedì la sua ricandidatura alla poltrona di primo cittadino di Casale Monferrato. A sostenerlo, oltre a Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia – forze politiche che compongono l’attuale maggioranza – anche altre liste: “Voce Civica”, “Progetto Casale MPP” e, forse, almeno un’altra lista. Un quadro ancora più chiaro si avrà mercoledì 12 marzo, quando Demezzi, presentando la relazione conclusiva del suo mandato, lancerà la sua nuova piattaforma programmatica. Il principale avversario di Demezzi uscirà dalle primarie del centrosinistra che si svolgeranno domenica 9 marzo: in lizza Concetta “Titti” Palazzetti e Luca Gioanola.
La prima è appoggiata dall’area cuperliana del PD, mentre lo sfidante, oltre che da renziani e civatiani, è sostenuto da Sinistra Ecologia e Libertà, Democratici per Casale e CasaleBeneComune. La lista “Uniti per Casale” parteciperà alle primarie ma non esprime preferenze. Si vota dalle 8 alle 20 alla Scuola media Trevigi.
Fuori dagli schieramenti tradizionali è stata annunciata la presenza alle elezioni comunali della lista “Cittadini per Casale” che propone Danilo Podda come candidato Sindaco.
Intanto, sabato 8 al Santuario di Crea a partire dalle 9, Mons. Vescovo Alceste Catella incontrerà politici e amministratori locali per il tradizionale appuntamento di confronto e approfondimento.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.