CASALE – La Distilleria Magnoberta ha prodotto, nelle scorse settimane, un’edizione limitata di vermouth in collaborazione con l’Istituto Alberghiero Nino Bergese di Genova.
Si tratta del “Vermouth del Bergese”, un vino aromatizzato che è espressione del territorio di Liguria con la firma del basilico genovese DOP, dei vini vermentino e ciliegiolo e di altre erbe e spezie liguri tra le quali il chinotto di Savona e il carciofo di Albenga. I maturandi del Bergese delle classi 5L e 5H, sotto la guida del prof. Gianluigi Cupito, si sono cimentati in un’esperienza di simulazione d’impresa, diretti dal mentore Fulvio Piccinino, esperto nel settore, e con la collaborazione di The Spiritual Machine di Torino e della Distilleria Magnoberta di Casale Monferrato, che non è nuova a questo genere di collaborazioni e conferma la sua vocazione di azienda aperta a nuove sperimentazioni e alle sinergie con il mondo della scuola, come già avvenuto alcuni mesi fa con l’Istituto Alberghiero di Chatillon, insieme al quale aveva realizzato un vermouth al genepy di grande successo.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.