CASALE – Mondo del calcio, dello sport e dell’imprenditoria casalese in lutto per la scomparsa ad 80 anni di Giuseppino Coppo, per anni presidente del Casale Calcio e noto imprenditore del ferro. E’ mancato questa mattina all’ospedale Santo Spirito. Per numerosi anni è stato alla guida del Casale Calcio, garantendo sempre la sua grande passione e il suo attaccamento alla maglia nerostellata, sostenendola anche nei momenti di maggiore difficoltà come nell’anno della ripartenza dalla Promozione. Grande uomo di sport, il suo secondo amore dopo quello nerostellato era la maglia granata, ha legato il suo nome alla Pallonistica Monferrina di Vignale, negli anni in cui la squadra ha militato nella massima serie della palla pugno. Persona dagli antichi valori ha lasciato un segno profondo nella comunità monferrina. L’attività imprenditoriale di Coppo inizia nel 1966 quando, insieme al fratello Cipriano costituisce una società specializzata in carpenteria metallica. Ed è una crescita continua che porta a dar vita alla “Nuova Elettrofer spa “ e poi successivamente una holding che raggruppa e controlla nove aziende di cui sei in Italia, una in Argentina, una in Spagna una in Bulgaria e anche in Cina. Lascia la moglie Silvana e i figli Andrea, laureato in economia aziendale, in azienda dal 1997, Laura, laurea in ingegneria meccanica, in azienda dal 1999, attuale presidente della Confindustria Alessandria e Maria Luisa, laurea in scienze della formazione, in azienda dal 2004.
Il rosario sarà recitato domenica alle 18,30 nella chiesa parrocchiale di Cella Monte. Funerale, sempre in paese, lunedì alle ore 15.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.