CASALE. E’ morto all’ospedale di Casale don Giuseppe Rambaldi. Avrebbe compiuto 87 anni il 16 gennaio e per 37 anni era stato parroco di Cantavenna. Aveva lasciato l’incarico nel 2020.
Laureato in Lettere e Filosofia all’Università di Torino, aveva conseguito il dottorato in Teologia alla pontificia Università Angelicum di Roma.
Era stato insegnante di Lettere nelle scuole di Torino ed era diventato sacerdote in età adulta, a 47 anni: era stato ordinato da monsignor Carlo Cavalla il 23 aprile 1983.
Dopo l’ordinazione, era stato collaboratore del parroco di Balzola per 3 mesi e il 16 luglio 1983 era stato nominato parroco di Cantavenna e di Isolengo (nel 1988 accorpata alla parrocchia di Castel San Pietro di Camino).
Il funerale sarà celebrato giovedì 5 gennaio, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Cantavenna dove sarà recitato il rosario mercoledì alle 20,30.
In foto un momento di domenica 28 giugno, dove la comunità di Cantavenna riunita nella chiesa parrocchiale di San Carpoforo, ha salutato il suo parroco Don Giuseppe Rambaldi (primo da destra), da 37 anni parroco di Cantavenna di Gabiano.