Le funzioni del Triduo Pasquale e della Solennità di Pasqua saranno celebrate in Cattedrale, presiedute da Mons. Vescovo, con i seguenti orari:
GIOVEDI SANTO 18 APRILE
Mons. Gianni Sacchi alle ore 20.30 presiederà la concelebrazione del solenne Pontificale “nella cena del Signore” e farà la lavanda dei piedi ad alcuni bambini. Al termine della celebrazione avrà luogo la traslazione del Santissimo Sacramento alla Cappella della reposizione. Concelebrerà con il Vescovo il Capitolo Cattedrale.
VENERDÌ SANTO 19 APRILE
Alle ore 18 il Vescovo Mons. Gianni Sacchi, celebra la Passione del Signore e presiede la Liturgia della Parola, l’Adorazione della Croce e il Rito della Comunione.
VIA CRUCIS CON TUTTE LE PARROCCHIE DI CASALE
Partenza dalla Chiesa dell’Addolorata ore 21, presieduta dal Vescovo Sacchi con la partecipazione di tutte le Parrocchie di Casale Monferrato.
VEGLIA PASQUALE
La Veglia Pasquale avrà inizio sabato sera 20 aprile alle ore 21.30. Il Vescovo Mons. Gianni Sacchi celebra il solenne Pontificale in cui benedirà il fuoco nuovo nel Nartece della Cattedrale; dopo la preparazione del Cero, la processione e il canto dell’Exsultet, presiederà la Liturgia della Parola, la Liturgia Battesimale e la Liturgia Eucaristica, che sarà concelebrata con il Capitolo Cattedrale. Durante la Veglia alcuni adulti delle diverse Parrocchie della Diocesi riceveranno il Sacramento della Confermazione.
SANTA MESSA DEL GIORNO DI PASQUA 21 APRILE
Il Solenne Pontificale e Benedizione Papale saranno alle ore 18. Mons. Gianni Sacchi concelebrerà con il Capitolo Cattedrale la Santa Messa del Giorno nella Solennità della Domenica di Pasqua nella Risurrezione del Signore al termine della quale impartirà la solenne Benedizione Papale con annessa Indulgenza plenaria.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.