Casale (am) – Due studenti dell’Istituto Balbo sul podio delle lingue classiche. Mercoledì mattina, 26 maggio, Carlo Farina della IIIB del Liceo classico ed Emma Foglia della III A sempre del Liceo classico, si sono classificati entrambi al secondo posto al Certamen Augusteum Taurinense edizione 2021. In particolare Carlo è risultato essere il secondo classificato nella sezione civiltà greco-latina mentre Emma nella sezione traduzione dal greco.
La premiazione si è svolta nell’Aula magna del Balbo alla presenza della dottoressa Serena Caruso Bavisotto, dirigente dell’Ufficio II, Ordinamenti dell’Ufficio scolastico regionale del Piemonte, della dottoressa Elisabetta Milazzo, dirigente tecnico dello stesso Usr, della dottoressa Laura Morello, referente per le lingue classiche dell’Usr Piemonte. “E’ una grande soddisfazione e un grande orgoglio per la nostra scuola”, ha commentato la professoressa di latino e greco del Balbo Adriana Canepa.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.