MIRABELLO (mb) – Sono casalesi i vincitori della terza edizione della finale Pem Music Contest. Marcella Buzzi, in arte Mabi, (19 anni) con la sua band (i fratelli casalesi Tommaso Profeta, sax, Matilde Profeta al basso e Francesco Messina alla chitarra e Beatrice Secco al cajòn) ha conquistato il pubblico del Country Sport Village aggiudicandosi il primo posto della terza edizione del contest. Piercesare Fagioli, in arte PierC (23 anni), ha vinto il premio dei giovani. Gli altri finalisti erano M3CARL (Marco Carlone) e Mosi (Simone Corda).
“Non è stato facile decretare il vincitore poiché il livello di preparazione era alto” commentano dalla giuria.
Racconta Marcella Buzzi: “È stata davvero una bellissima serata. Eravamo quattro finalisti molto diversi, tutti accomunati dall’amore per la musica, e ognuno ha cercato di portare se stesso sul palco. Sono molto contenta del risultato, non me lo aspettavo. La cosa più bella è stata aver potuto condividere la vittoria con i miei amici della band, e con tutti gli altri amici e parenti che sono venuti ad ascoltarmi”.
La terza edizione del contest musicale per giovani cantautori della provincia di Alessandria, è un’occasione importante per scoprire le nuove proposte musicali che offre il territorio. Il vincitore è stato stabilito da una folta giuria di giornalisti e addetti ai lavori. In veste di ospite si è esibita Linn, vincitrice dello scorso anno.
A Mabi è stata consegnata una targa, una borsa di studio di 800 euro offerta dal Country Sport Village a copertura di costi relativi all’attività musicale (ad esempio corsi, acquisto o noleggio di strumenti, spese per sala prove, ecc…); possibilità di una serata live al Country Sport Village nei mesi successivi in data da definirsi; programma interamente dedicato su RadioGold con intervista e trasmissione di brani dell’artista, più rotazione radiofonica di una canzone e videointervista sulla pagina Instagram della radio; possibilità di esibirsi in apertura di una delle serate del PeM Festival.
L’iniziativa rientra nel programma del Festival PeM Parole e Musica.