CASALE – I riflettori sulla città non si spengono. Ancora un week-end ricco di iniziative in attesa della rassegna dedicata al tartufo che partirà il 18 ottobre a Moncalvo. La 54ª Festa del Vino del Monferrato ha chiuso con numeri importanti. Oltre 50 mila i commensali che hanno fatto tappa al Mercato Pavia per degustare le specialità proposte dalle 21 Pro Loco. Grandi protagonisti anche i vini monferrini con numerosi visitatori che hanno fatto ritorno a casa con una confezione da due o tre bottiglie. In crescita la presenza di turisti stranieri, soprattutto tedeschi. Domenica mattina piazza Castello è stata invece allegramente invasa da 250 moto Harley Davidson provenienti da tutta Italia. Nel fine settimana sono però in programma nuove e interessanti iniziative. Al Mercato Pavia sabato e domenica si svolge la terza edizione di “Monfleurs”, la colorata rassegna dedicata a fiori e piante. Al Castello di Casale si terrà una mostra in occasione dei 70 anni di fondazione del Circolo Filatelico Numismatico. Per Grapperie Aperte visite guidate, spettacoli e degustazioni alla Magnoberta di Casale e alla Mazzetti di Altavilla. A Rosignano domenica si svolge la 20ª edizione di “Vendemmia in Arte”, sabato e domenica ballo, teatro e musica a «La Cittadella».
Da venerdì al via Autunno in Cascina alla Smeralda di Pontestura.
A Coniolo sabato e domenica una rassegna dedicata all’anniversario dei 100 anni dello scoppio della Prima Guerra Mondiale.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.