CASALE– Ci sono volti che guardiamo distrattamente e che dimentichiamo un attimo dopo, ci sono invece volti che rimangono impressi nella memoria… e talvolta in una fotografia.
Marina Sasso di volti ne ha incontrati a migliaia in questi ultimi trent’anni in giro per il mondo, ed alcuni di questi è riuscita a catturarli nelle splendide immagini che compongono la mostra “Donne nel Mondo” che sarà inaugurata sabato 3 marzo alle ore 18.30 alla Libreria Labirinto di via Benvenuto Sangiorgio 4.
Sono stati anni spesi “cercando emozioni”, questa la definizione usata da Marina per definire i suoi molteplici viaggi e le sue fotografie, e di certo di emozioni se ne troveranno molte in questa mostra che allinea i volti di donne dai quattro angoli della terra, ognuno con una storia che possiamo solo intuire ma che ci parla nel profondo.
In fondo non importa tanto la provenienza di queste persone, dalla Cina all’India passando per la Bolivia ed il Nepal, ma quello che Marina è riuscito a catturare e a comunicare, stati d’animo apparentemente così diversi dai nostri ma che invece dimostrano come in fondo siamo tutti esseri umani, con i loro sogni e le loro quotidianità, tra l’infinito ed il quotidiano.
Sabato ci sarà la possibilità di scambiare due parole con Marina e farsi raccontare qualche storia dietro alle immagini, l’ingresso è libero e gratuito. La mostra rimarrà visibile fino al 17 marzo.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.