Teatrando s’impara nasce dall’esperienza dell’attrice Daniela Desana di proporre un percorso, rivolto a bambine e bambini, ragazze e ragazzi, di avvicinamento al teatro. L’incontro con la parola, l’emozione che essa può suscitare e che può essere comunicata ad altri attraverso le tecniche dell’ interpretazione, trasformano un testo in un racconto, una frase in una riflessione, un sentimento in una verità. Tutto questo è teatro? Sì e non solo! Ogni emozione espressa ha un significato in più se è condivisa! L’esperienza formativa di Teatrando s’impara, promossa dall’Associazione Amici della Biblioteca ha avuto anche quest’anno un eccellente riscontro. I giovani partecipanti hanno avuto l’occasione di mettersi alla prova, di confrontarsi e di imparare attraverso il gioco e le tecniche di recitazione come esprimere se stessi.
Domenica 7 giugno alle ore 18.30 presso il teatro della parrocchia del Ronzone si terrà il saggio conclusivo del laboratorio con testi appositamente elaborati dall’insegnante con la collaborazione dell’attore Alberto Raiteri e del pianista Enrico Sperone.
Saranno sul palco Anita Acca, Patrik Capuzzo, Melissa Demoreti, Gabriele Enrico, Sabina Gjepali, Giulio Mezzofonte, Riccardo Miglietta, Alesia Popescu, Rebecca Puccio, Nicolo`Raspini, Beatrice Sanzone, Agata Bertana, Rocco Bilello, Beatrice D’Andrea, Irene Ghisio, Francesca Giaroli, Matilde Miglietta, Chiara Tappa, Giulia Tosello.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.