Domenica delle Palme con processione dalla chiesa di Santo Stefano alla Cattedrale. Alle 10 partirà la processione presieduta dal vescovo mons. Gianni Sacchi per la commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Dopo la benedizione dei rami d’ulivo, tutti raggiungeranno la Cattedrale per l’Eucarestia.
Il prossimo appuntamento della Settimana santa sarà mercoledì 16, alle 21 in Cattedrale, quando verrà celebrata la solenne Messa del Crisma. Una scelta, quella di anticipare da giovedì mattina a mercoledì la celebrazione, “per permettere una più ampia partecipazione di fedeli provenienti dalle diverse comunità parrocchiali. Tutti i fedeli presenti potranno pregare il Signore per i loro sacerdoti in questa celebrazione così particolare e solenne”. Il Vescovo invita caldamente tutte le comunità parrocchiali della Diocesi ad essere presenti e a pregare per e con i loro sacerdoti.
Il Vescovo presiederà la concelebrazione della Messa Crismale con il vescovo emerito mons. Alceste Catella e con mons. Luciano Pacomio, vescovo emerito di Mondovì, i presbiteri diocesani e religiosi quale segno della stretta comunione tra il Pastore della Chiesa casalese e i suoi fratelli nel sacerdozio ministeriale.
Dopo l’omelia avrà luogo il rinnovo delle promesse sacerdotali, quindi il Vescovo benedirà l’olio dei catecumeni e degli infermi e consacrerà il Crisma. Durante l’offertorio i sacerdoti saranno invitati a un gesto di carità tramite l’offerta destinata alla nostra Caritas per sostenere il progetto “Un anno di respiro”.