SAN GIORGIO MONFERRATO – Domenica 3 settembre torna la manifestazione enogastronomica organizzata dalla locale Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale. Nell’ambito dell’evento chiamato “Sètembar Fest” Cammini DiVini di Augusto Cavallo propone l’ormai classica Camminata tra i vigneti intorno al borgo monferrino sui sentieri panoramici più interessanti della zona. Il programma prevede il ritrovo alle ore 9,30 direttamente alla polisportiva di San Giorgio in Strada Vicinale Parona per le iscrizioni, a seguire verso le 10 partenza dell’escursione sui saliscendi sterrati che dopo aver attraversato i primi filari di vite ci porterà presso l’azienda agricola Brezza dove si potrà ammirare splendidi panorami sulle colline e sulle pianure adiacenti. A seguire il percorso, sempre attraversando i vigneti locali, porterà a fare rientro in paese dove, prima del termine del giro si farà una breve visita all’interno del centro storico del borgo di San Giorgio.
Il facile percorso naturalistico, in buona parte su sterrato ed in parte su strade asfaltate si concluderà verso le 13 direttamente nel centro sportivo. All’arrivo i camminatori che lo vorranno potranno pranzare con i piatti tipici monferrini preparati dalla pro loco con lo Street Food Monferrino e la birra artigianale monferrina. La quota di partecipazione all’escursione guidata è di 8 euro. E’ necessaria la prenotazione sia per la camminata che per il pranzo. Per info e prenotazioni contattare Augusto tel. 339.418.8277.
Pier Carlo Cavallo
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.