BROZOLO – Gli Amici dei Sentieri riprendono la propria attività domenica 24 febbraio, ospitando gli amici di “Camminare Lentamente”. Angelo e Paolo, capigruppo di questa associazione, attiva da diversi anni nella zona di Chieri, hanno accettato con piacere l’invito ad accompagnare i loro soci per una camminata di circa 9 km fra boschi e prati con brevi tratti su asfalto che da Brozolo li porterà a Moransengo per ritornare in piazza Radicati, luogo di partenza. Questo sentiero è il primo ripristinato e reso fruibile in questo territorio con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale brozolese, sempre partecipe al progetto sentieri. Chi lo percorrerà, oltre ad ammirare stupendi e imponenti panorami delle Alpi, del Basso e Alto Monferrato, rivedrà i luoghi dove Garibaldi e il suo esercito, i Cacciatori delle Alpi, si fermarono nell’Aprile del 1859, all’inizio della seconda guerra d’indipendenza.
Questa, come tutte le altre iniziative programmate per il 2019, dagli “Amici dei Sentieri”, sono destinate alla raccolta fondi per il restauro dell’ex asilo (in foto).
I dettagli della camminata sono visibili sul sito www.camminarelentamente.it
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.