CASALE – Una domenica sul fiume Po con Galleggia non Galleggia, il goliardico evento a cura degli Amici del Po che ritorna dopo due anni di sospensione a causa Covid. Il ‘Galleggia’ del 17 luglio non è da intendersi come una gara, è una giornata di festa fatta di fantasia e costumi, di risate e scherzi, con bambini e adulti, giovani e meno giovani a mescolarsi prima nella costruzione dei vari natanti, quindi nel loro collaudo, sotto il vigile sguardo degli operatori Opsa della Croce Rossa, che insieme agli Amici del Po veglieranno come di consueto sull’incolumità di tutti. All’imbarcadero, alle spalle del castello di Casale, un’area che i volontari dell’associazione tutelano con la loro manodopera gratuita in ogni stagione dell’anno, ci sarà anche il supporto delle guardie ambientali Aisa, a ricordare a tutti che è necessario avere rispetto di un polmone verde così importante per tutta la comunità.
Qualche informazione utile: Regolamento su www.amicidelpocasale.it. Orari: 7.30-8.30 convalida delle iscrizioni; 8.30-12 fase di costruzione; 14-18 discese lungo il Po; 18.15/30 premiazioni. Informazioni: ufficiostampa@amicidelpocasale.it; www.amicidelpocasale.it.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.