Carissimi diocesani,
si avvicinano due date davvero importanti e significative per la nostra amata Diocesi.
Domenica 13 novembre avremo la gioia grande di celebrare la Solennità di Sant’Evasio, Patrono della Città e della Diocesi di Casale. Abbiamo posticipato di un giorno la festa perché il 13 novembre è la data nella quale in tutte le Diocesi di conclude l’Anno santo della Misericordia: uniamo così in un’unica celebrazione due fatti importanti.
Sabato 12 novembre, alle ore 18, celebreremo in Cattedrale i Primi Vespri Pontificali e compiremo il gesto tradizionale e simpatico della benedizione dei “galletti” e domenica 13 novembre, alle ore 18, sempre in Cattedrale, avrà luogo la solenne celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo.
Vi invito cordialmente a partecipare numerosi a questo momento comunitario di festa, di ascolto e riflessione sulla Parola di Dio, di preghiera per tutte le necessità che, nell’ora presente, toccano il nostro territorio; insieme esprimeremo a Dio la nostra riconoscenza per il dono grande del Giubileo della Misericordia che abbiamo vissuto.
Vi invito poi a voler partecipare alla celebrazione Eucaristia in Cattedrale, alle ore 17 di domenica 20 novembre.
E’ il nono anniversario della morte del carissimo e indimenticabile nostro Vescovo, Mons. Germano Zaccheo.
Insieme vogliamo ricordarlo, vogliamo ancora dirgli la nostra gratitudine per il suo generoso servizio episcopale tra noi e per noi. Per lui vogliamo elevare la preghiera del suffragio, alla sua preghiera vogliamo ancora affidarci: continui a vegliare su questa Chiesa che tanto ha amato e servito.
In attesa di incontrarci per vivere intensamente questi momenti di grazia vi saluto con affetto.
+ Alceste Catella, vescovo
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.