CASALE – Venerdì 12 dicembre alle ore 17.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Casale Monferrato il dr. PierGiacomo Betta ed il dr. Mario Botta della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) sezione provinciale di Alessandria presenteranno il libro “Con il nastro rosa – Storie di donne che si sono riprese il futuro”, scritto dal Prof. Francesco Schittulli Presidente nazionale della LILT e dallo scrittore e giornalista RAI Aldo Forbice. Introdurrà l’evento la prof.ssa Titti Palazzetti, Sindaco di Casale Monferrato.
“Con il nastro rosa – Storie di donne che si sono riprese il futuro” (Ed. Piemme) è un libro che ruota attorno alla vicenda di una protagonista principale, Lisa, la cui storia però si intreccia con quella di altre donne nella sua stessa condizione, che vivono la malattia oncologica tra paura, ansia, panico, rabbia, coraggio, speranza, depressione, ma che nonostante tutto trovano, soprattutto nella solidarietà reciproca, la forza per lottare contro la malattia riacquistando la voglia di vivere. Il libro illustra anche gli ultimi progressi terapeutici in tema di tumore al seno ed è ricco di consigli su come affrontare la malattia, ma soprattutto su come fare prevenzione. Nonostante la costante crescente incidenza di questa patologia si registra fortunatamente una sia pur lenta ma continua diminuzione della mortalità, grazie ad una sempre maggiore sensibilizzazione verso la diagnosi precoce, che si è rivelata strategicamente determinante per il successo in termini di guaribilità del tumore al seno.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.