CASALE – Le recenti vicende legate alle crisi bancarie e finanziarie hanno riproposto all’attenzione generale la necessità di difendere i risparmi, specialmente dei piccoli risparmiatori e delle persone molte volte con piccoli depositi destinati a fronteggiare imprevisti ed emergenze.
Il più delle volte ci si trova di fronte a crolli improvvisi, a perdite rilevanti di valore, a scelte incomprensibili, a scarsa trasparenza, a pressioni indebite per sottoscrivere titoli fasulli o con rischi eccessivi e non conosciuti. La cronaca quotidiana ha contribuito a far crescere l’allarme sociale intorno a questi fatti, che a volte sfociano in vicende giudiziarie.
La bottega di Mondo EquAzione – Altromercato di via Lanza (insieme al GIT- gruppo di iniziatva territoriale dei soci di Banca Etica) propone una serata di riflessione e di confronto con un protagonista Fabio Pisoni, consulente finanziario di Banca Etica, la prima realtà in Italia di un modo di fare banca che si pone fuori dai circuiti speculativi che tutti conosciamo. Il titolo della iniziativa è, appunto, “Come difendere i propri risparmi: una via alternativa alla finanza speculativa” e si terrà nella Sala delle Lunette della Biblioteca Civica mercoledi 2 marzo alle 21. Info: 0142-449146.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.