MIRABELLO – Il paese si appresta ad ospitare una presentazione libraria particolarmente sentita in paese, dal momento che l’autore è mirabellese. Sabato 19 marzo alle ore 17,30 infatti, presso la Sala Tricolore, Luigi Ferrando presenterà la sua ultima fatica, il romanzo “Diario del covid” (Book Sprint edizioni). Il lockdown ha costituito per tutti un periodo di esclusione dalla vita attiva ma, nel contempo, di meditazione sul significato del proprio vivere in una società frustrata dalla pandemia. L’autore, dopo il primo periodo di inevitabile adattamento, ha pensato di trasformarlo in un momento di meditazione, di confronto del proprio esistere con la società che lo circonda come ha scritto Aldo Gregori, segretario generale della Uil di Alessandria.
Luigi Ferrando infatti, mirabellese doc, è stato Segretario Generale Nazionale della Uil/Telecomunicazioni dal 1987 al 2001, successivamente è stato Presidente Nazionale della F. I. T. E. L. (Federazione italiana del tempo libero) e Presidente Nazionale del CRAL della Telecom.
Attualmente svolge attività di Presidente Provinciale di ALATEL (Associazione lavoratori anziani Telecom Italia) nonché di segretario territoriale della Uil/Pensionati della zona di Casale Monferrato, Tortona e Novi Ligure.
Nel 2003 ha scritto “Il Viaggio in Palestina” ed. Citta del Sole, dopo un viaggio di solidarietà a Hebron per portare aiuti agli abitanti di quelle martoriate terre.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.