CASALE – In data 10 aprile 2014 un soggetto ignoto provocava volontariamente il danneggiamento dell’impianto di videosorveglianza comunale da poco installato nel parco cittadino “La Cittadella”. L’autore dell’atto vandalico, servendosi di una grossa panchina metallica divelta poco prima allo scopo, si arrampicava sul palo ove erano posizionate due telecamere strappando e danneggiando il sistema di collegamento. Il soggetto però non si accorgeva che nella zona erano posizionate altre telecamere che riprendevano l’azione delittuosa.
L’acquisizione delle registrazioni permetteva in poco tempo l’individuazione certa dell’autore del danneggiamento, identificato in P. D. di anni 30, residente in città e persona già nota alle forze dell’ordine. Il responsabile veniva denunciato per danneggiamento aggravato all’Autorità Giudiziaria.
Mentre la persona poneva in essere la propria azione delittuosa, durata circa 6 minuti e verificatasi a metà pomeriggio, il parco era frequentato da diversi passanti che, nonostante abbiano avuto modo di vedere chiaramente ciò che stava accadendo, non segnalavano in alcun modo il fatto alla forze dell’ordine.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.