SAN SALVATORE – Giovedì 13 aprile la società USD Monferrato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e varie associazioni del territorio accoglieranno una rappresentanza della squadra svedese del Valdemrsviks.
Il legame che lega il nostro paese con quello che ha dato i natali al campione del Milan Nils Liedholm, dura da diversi anni. Per un gemellaggio fra le due società, le giovanili del Monferrato nel mese di luglio, trascorrono da molti anni una settimana di allenamenti e amichevoli in Svezia, accolti proprio dal Valdemrsviks che ora a sua volta sarà nostro ospite per sottolineare il grande legame tra le due squadre. In questa occasione, 29 calciatori tra Juniores e Prima squadra e 10 accompagnatori soggiorneranno qui da noi per due settimane di preparazione atletica, allenamento e molto altro.
La squadra parteciperà ad alcuni incontri istituzionali sia con la dirigenza del Monf, sia con l’Amministrazione Locale di San Salvatore e dei paesi limitrofi alla presenza di varie associazioni del paese.
Presso il Centro Sportivo Palmisano, il 14 aprile si terrà un allenamento congiunto fra le due compagini e il giorno seguente un’amichevole fra le due Juniores.
Gli ospiti svedesi inoltre potranno conoscere le bellezze del nostro territorio, con passeggiate organizzate dal CAI, degustazione di prodotti tipici e visita presso l’Antica Distilleria di Altavilla e infine con la partecipazione alla mostra permanente su Liedholm a Cuccaro.
Saranno tre giorni ricchi di sport ma anche di svago e condivisione fra le due squadre nella splendida cornice che il nostro territorio offre.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.