A Moncalvo sabato 4 agosto primo dei quattro concerti del Festival Cacciano. Alle 21,30 su piazzetta San Francesco concerto dei LDL Brass Quintet (in foto), formazione costituita da due trombe, un trombone, un corno ed un basso tuba. Il repertorio spazia da brani classici, jazz, blues a rielaborazioni di evergreen e colonne sonore. Esibizione preceduta, alle 20,30, da una visita guidate alle opere di Guglielmo e Orsola Maddalena Caccia presenti nell’adiacente chiesa parrocchiale a cura dell’associazione Guglielmo Caccia.
Invece domani, venerdì 3 agosto, si alza il sipario sulla patronale di Montiglio Monferrato. Grazie ai cuochi della Pro Loco si cena (dalle 20) con grigliata, agnolotti, gnocchi, affettati e dolci ma anche i piatti tartufati (antipasto misto, gnocchi ed agnolotti con sugo di formaggi) e pizza cotta nel forno a legna, con in menu anche una con la “grattata” di trifola. Ogni serata musica con venerdì latin show e taxi dancer con la scuola “Dance Abc Dance” e la partecipazione della coppia Federica Brezzo ed Eric Testa, già sul podio dei campionati italiani. Sabato concerto live della “Abcd Band” che proporrà i successi dagli anni ’60 ad oggi, domenica toccherà a “Sasà e la band” ed, alle 22,30, spettacolo pirotecnico. Lunedì si balla con “Liscio 2000”.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.