CASALE (L.Z.) – Anche quest’anno scolastico diversi studenti dell’Istituto Balbo si sono impegnati nell’interessante iniziativa “Peer Education”, un progetto in cui sono i ragazzi, per una volta, a cercare di insegnare e trasmettere qualcosa ai loro coetanei.
La loro intenzione è far passare, attraverso conoscenze e racconti di esperienze personali, messaggi e riflessioni: infatti, potendosi spesso rivedere in ciò che dicono i Peer Educator, i ragazzi sono di conseguenza più invogliati ad ascoltarli. In particolare, ogni anno al Balbo viene scelto un tema importante su cui si focalizzerà tutto il progetto. Ad esempio, quello di quest’anno è stato l’amore positivo, ovvero come comportarsi affinché un rapporto sia il più sano e duraturo possibile. Grazie alla loro cooperazione, originalità ed impegno, il lavoro dei Peer Educator è stato molto apprezzato dagli studenti.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.