VALENZA – Nei giorni scorsi le classi 2ª e 3ª Operatore alle Lavorazioni dell’Oro e dei Metalli Preziosi del For.Al, accompagnati dal personale e da un docente, si sono recati in visita alla Milano Jewelry Week.
L’evento ha dato vita a momenti di condivisione e interazione, coinvolgendo gli operatori del settore e al tempo stesso avvicinando al gioiello il vasto pubblico di curiosi e appassionati con un ricco calendario di eventi: mostre, presentazioni, workshop, talk, premiazioni, live performance e vernissage.
La Milano Jewellery Week, giunta alla terza edizione, è stata una manifestazione diffusa sviluppatasi nel centro della città all’interno di esclusive e suggestive location: palazzi storici, atelier di alta gioielleria, laboratori di arte orafa, accademie, gallerie d’arte, boutique di moda e showroom di design.
Gli allievi della ‘Vincenzo Melchiorre” hanno ammirato i gioielli che hanno realizzato e che hanno partecipato al contest, oltre a visitare l’Artistar e la Pelota.
Tra gli oggetti presentati al contest, si segnala quello dell’allievo Raffaele Palumbo che ha frequentato il corso triennale Operatore Lavorazioni dell’Oro e dei Metalli Preziosi che si è concluso lo scorso mese di giugno.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.