TICINETO (am) – Sta per decollare il classico appuntamento di inizio estate: la Festa del Grano che si svolgerà come tutti gli anni in piazza Martiri della Libertà e come sempre sarà dedicata a musica, danza e alle degustazioni di tante specialità gastronomiche proposte dalla Pro Loco.
Venerdì 28 giugno la manifestazione prenderà il via con l’esibizione della società Body Style di Borgo San Martino e del Gruppo Astra, i cui atleti si esibiranno in pezzi Zumba, Modern Jazz e Propedeutica; poi alle 22 il grande ritorno della Discoteca mobile “Supersound” per gli amanti dei migliori successi dance dagli anni ’70 fino ai giorni nostri.
Sabato 29 giugno la serata sarà dedicata al latino e ai balli caraibici a cura delle Scuole Roby Dance di Roberta Legnani e Salsa de Luna di Fabio Pugliese che durante la serata si esibiranno in divertentissimi balli. A supportare le esibizioni delle scuole ci sarà Dj Joe Taurino.
Domenica 30 giugno, giornata clou della manifestazione, per tutta la giornata in piazza si potranno visitare bancarelle, mostre di artisti e trattori d’epoca. Nel Salone del Gallinaccio saranno esposte riproduzioni in scala di macchinari agricoli e sopra al Bric sarà presente una mostra di quadri allestita del Circolo Culturale. Alle 16.30, avrà luogo la sfilata di trattori d’epoca e, a seguire, merenda e intrattenimento per i più piccoli a cura dell’Oratorio di Ticineto. Alle 20.15 tutti in piazza per la cena conclusiva e alle 21.30 serata danzante con l’Orchestra di Daniela Claps.
Per i tre giorni di festa sarà allestito il servizio ristoro della Pro Loco, con panini, piatti tipici e bevande. Per la cena in piazza è gradita la prenotazione al numero 347 5815393. Si possono anche seguire tutti gli aggiornamenti in tempo reale visitando la pagina Facebook della Pro Loco di Ticineto.
Nel frattempo comunichiamo i premi assegnati dall’Avis sabato scorso: tombola (viaggio per due all’isola di Ponza) vinta da Paola Bertolino di Alessandria, tombolino (bicicletta) assegnata ad Antenore Morelli di Valmacca e tombolino bis (poltrona del Mobilificio Mesturini) vinto da Annalisa Legora di Ticineto.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.